5 febbraio 2020 - Noi dell'Ottavo: una casa per crescere insieme. La casa del Municipio VIII: un luogo per i diritti

Responsabile del servizio: dr.ssa Claudia Montanari

Per informazioni e fissare un appuntamento: 06 5422 5229 - noidellottavo@gruppoaspic.it

Via dei lincei, 93 (II PIANO) 00147 Roma

 

IL CENTRO D'ASCOLTO

servizio attivo il Martedì e il Venerdì dalle 09.30 alle 13.00

  • Diritto al Lavoro: l’obiettivo è facilitare l’orientamento e l’inclusione sociale e lavorativa agevolando la valorizzazione delle risorse e delle potenzialità nonché sostenere e agevolare l’auto determinazione della persona nelle fasi di inoccupazione, disoccupazione, discontinuità lavorativa, ricollocazione, burn-out, mobbing, disagio psichico, salute e disabilità nel lavoro.

  • Diritti delle donne: servizio anti-violenza e anti-stalking per l’ascolto e il sostegno psicologico delle vittime di violenza; promozione della cultura della parità dei diritti tra uomini e donna.

  • Disagio e povertà: accoglienza, ascolto, sostegno e informazioni sui servizi sociosanitari disponibili sul territorio per fronteggiare condizioni di povertà e disagio psicologico e socio-economico.

  • Diritto al benessere e alla salutogenesi: promozione dei comportamenti che contribuiscono allo sviluppo e alla promozione del benessere della persona in un’ottica di approccio alla salutogenesi.

  • Progetto proposto da Università del Counselling U.P.ASPIC – Università Popolare Aspic

    In collaborazione con: A.S.P.I.C. Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’individuo e della Comunità; Aspic Soc. Cooperativa Sociale di Solidarietà a r.l.; Aspic Lavoro; Aspic Scuola Superiore Europea di Counseling professionale; Aspic Psicologia