Coaching Pluralistico Integrato
Il primo corso di Coaching Pluralistico Integrato che, a partire dal Modello Pluralistico Integrato, integra i contributi del Counseling a quelli del Coaching per offrire un modello orientato alla realizzazione degli obiettivi e al tempo stesso centrato sulla persona.

 

Coaching e Coach

Un coach si relaziona ai propri clienti come un partner, non come un esperto, autorità o guaritore. Coach e cliente insieme scelgono l'ambito, le modalità d'intervento e gli obiettivi del proprio lavoro. Il cliente non abbandona la propria responsabilità di creare e mantenere ciò che viene definito, nè il coach si sostituisce a lui assumendosene la piena responsabilità. Il coaching Professionale è un rapporto di partnership che si stabilisce con lo scopo di aiutare il cliente a ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale. Grazie all'attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere tutte quelle tecniche che permetteranno loro di migliorare sia la performance che la qualità della propria vita (def. della Internationale Coach Federation).

 

Finalità

Il corso si rivolge a coloro che vogliano acquisire e sviluppare competenze di Coaching. gli ambiti di applicazione sono molteplici e spaziano in interventi con i singoli, con i gruppi, con le aziende e le comunità. Elementi comuni sono l'orientamento al futuro, la centratura sugli obiettivi, lo sviluppo delle risorse per la piena realizzazione delle proprie potenialità.

 

Sedi

ASPIC Roma (I° livello; II° livello)

• ASPIC Bari