MASTER

AREA

Via Caserma Ospital Vecchio 13 Vr


DATA

GENNAIO 2020


REICO


ECM


SEDE

Caserma Ospital Vecchio 13, VR


DESCRIZIONE

La Scuola ASPIC organizza e propone  il Master Gestalt Counseling per la Formazione In Counseling professionale per il conseguimento del diploma riconosciuto dalla Reico,  in “Master Gestalt Counseling – agevolatore nella relazione d’aiuto” per operare come Counselor ai sensi della legge 4/2013 

Il Master  si svolge in tre anni, con una frequenza mensile, un weekend al mese ( sabato pomeriggio e tutta la domenica ), per un totale di 900 ore di formazione secondo gli standard europei di recente definizione. 

La formazione segue il modello del Counseling Pluralistico Integrato e mira allo sviluppo delle abilità comunicative e relazionali, al potenziamento di risorse personali, al fine di gestire in un modo più efficace la relazione nei diversi contesti di vita, professionale e personale.

Alla luce di tale finalità, il Master che proponiamo è un percorso esperienziale, viene dato ampio spazio alla pratica supervisionata ( circa il 70% del percorso). 

La formazione prevede inoltre dei momenti di approfondimento e di formazione avanzata presso la sede centrale di Roma, e in collaborazione con UP. Aspic ( Università Popolare del Counseling- Aspic), che accredita anche la formazione per l'aggiornamento continuo post diploma.