Training ReIN - Relazioni intime non convenzionali - 2024 online

AREA

Formazione in Counseling per le relazioni intime non convenzionali


SEDE

La formazione del Training Intensivo ReIN sarà online.


REQUISITI

Il progetto ASPIC Re.I.N. nasce con lo scopo di offrire a coloro che vivono Relazioni Intime Non-convenzionali - in particolare Non-Monogamie Etiche (NME) e/o BDSM - la possibilità di sostenere e aumentare il proprio benessere, sia personale che relazionale, mettendo a loro disposizione una rete di Counselor Professionisti formati in modo specifico sul sostegno al benessere di coloro che sono coinvolti in questi stili di vita.
Il corso invece, è rivolto a Counselor Professionisti e in formazione, altri operatori coinvolti a vario titolo nell’ambito della promozione del benessere relazionale e sessuale.


DESCRIZIONE

L'obiettivo del corso è di offrire un percorso specifico di approfondimento in Counseling legato al mondo delle non-monogamie etiche (NME) e al BDSM.
Conoscere e comprendere meglio le esigenze specifiche di questa particolare utenza e padroneggiare strumenti di agevolazione.
Costruire una rete di professionisti Counselor NME e/o BDSMer friendly (scopri il progetto Training ReIN).

Destinatari: Counselor Professionisti e in formazione, altri operatori coinvolti a vario titolo nell’ambito della promozione del benessere relazionale e sessuale.


TEMATICHE
• I° modulo di formazione: introduzione alle non monogamie etiche e al BDSM; Il Counseling per le relazioni intime non convenzionali; Approfondimento sulle non-monogamie etiche; Approfondimento sul BDSM: 
• II° modulo di formazione: accoglienza, alleanza operativa e fasi di lavoro; Strumenti e tecniche di Counseling utili per lavorare con utenti eticamente non-monogami (NME); Strumenti e tecniche di Counseling per lavorare con utenti BDSMer; Esercitazione guidata; Workshop: vissuti del Counselor in relazione. 

PROGETTO ASPIC REIN
Lista Counselor Friendly: per i Counselor che intendano aderire alla lista Counselor Friendly, a conclusione dell'intero percorso formativo, è richiesto il superamento di un esame scritto sulle tematiche del Training. L'esame è gratuito per i soci. Per mantenere la propria adesione all'interno della lista è richiesta l'iscrizione associativa all'UPASPIC.

ARTICOLAZIONE TRAINING
24 ore di formazione teorico-esperienziale
Il sabato dalle 15.00 alle 19.30 e la domenica dalle 09.00 alle 18.30
per conoscere le date: info@upaspic.it


Informazioni e contatti
Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria allo 06 54225229 o scrivere a info@upaspic.it