MicroCounseling - 60 ore

AREA

Skill di Counseling


COSTO

per info scrivere a: segreteria@counsellingscuolaeuropea.org


SEDE

Il corso di MICROCOUNSELING 60 ORE si svolge online e in presenza. Le date del 2023 sono in via di definizione.
- In presenza: presso il Polo Didattico, Piazza Oderico da Pordenone, 3 00145 Roma
- Online 


REQUISITI

Il corso è a numero chiuso; i partecipanti vengono accettati in ordine di iscrizione. 


DESCRIZIONE

MICROCOUNSELING 60 ORE

Il corso di MicroCounseling rappresenta un'opportunità per avvicinarsi al mondo del Counseling. Consente di acquisire competenze di base del Counseling Pluralistico Integrato da utilizzare in modo concreto e operativo nei propri settori di appartenenza. Facilitare la comunicazione interpersonale, l'ascolto dei bisogni, la possibilità di risposte funzionali a richieste di orientamento e sostegno. Favorire il riconoscimento e la valorizzazione delle risorse personali e professionali.

Destinatari
Tutti coloro che sono interessati a conoscere il Counseling e acquisire conoscenze di base, per il miglioramento delle proprie modalità comunicative. In particolare coloro che svolgono lavori di cura e di contatto con il pubblico.

Metodologia
Il corso sarà caratterizzato da un'alternanza tra fasi teoriche e momenti in cui i partecipanti saranno chiamati a giocare un ruolo attivo attraverso l'addestramento pratico.
  

Per iscriverti al corso: compila la domanda di iscrizione online; seleziona il corso "microcounseling" e nelle note specifica: online o presenza


Calendario IN PRESENZA 2023 
in via di definizione

Calendario ONLINE 2023
in via di definizione


Attestato
I partecipanti, a conclusione del percorso, potranno decidere se ricevere l'attestato (max 10% di assenze) o chiedere l'inserimento a Giugno al Master Esperienziale in Gestalt Counseling.

Informazioni e iscrizioni
per maggiori informazioni sui costi e la modulistica per l'iscrizione scrivere a segreteria@counsellingscuolaeuropea.org