Master esperienziale in Gestalt Counseling
ABSTRACT
Il corso ha durata triennale ed offre una formazione teorico-esperienziale che adotta il metodo formativo ASPIC che comprende un knowout accumulato in un trentennio di ricerca sul campo. Permette di raggiungere velocemente una competenza concreta ed operativa, migliorando le capacità di ascolto, comunicazione e relazione, sviluppando le capacità espressive e creative, acquisendo la sicurezza di base per offrire una consulenza professionale di appoggio e di supporto ai propri interlocutori.
CONTATTI
2019-06-05
LUOGO
Firenze
MODALITÀ
Le attività curriculari comprendono seminati didattico-teorici fondamentali, sessioni esperienziali ed addestramento con esercitazioni tecnico-pratiche, seminari monotematici e due moduli intensivi di 50 ore ciascuno (al secondo e terzo anno) da svolgersi presso la sede nazionale di Roma. Il biennio di base teorico pratico si sviluppa in 10 moduli annuali, con cadenza mensile, da gennaio a dicembre. Il terzo anno oltre a sette moduli curriculari prevede attività di tirocinio e pratica supervisionata. Per il raggiungimento del monte ore previsto per il diploma è richiesto un percorso di crescita personale, individuale e in gruppo.
NOTE
Si può richiedere un colloquio gratuito di orientamento contattando la segreteria ASPIC Toscana. La brochure del corso è disponibile sul sito ASPIC Toscana www.aspictoscana.it