Chi siamo - ASPIC Bologna

CATEGORIA

Chi siamo


LUOGO

ASPIC COUNSELING E CULTURA BOLOGNA - MODENA

L'A.S.P.I.C. COUNSELLING e CULTURA di BOLOGNA e MODENA è un'Associazione per lo Sviluppo Psicologico e Culturale dell'Individuo e della Comunità, consociata A.S.P.I.C. Roma.  Le nostre iniziative di Formazione e Perfezionamento sono nell'ambito delle Scienze Umane, del Counselling e della Psicologia; si rivolgono ai soci e agli interessati che operano sul territorio: professionisti e non, desiderosi di una crescita personale che aggiorni, promuova e sviluppi le risorse insite in ognuno di noi.

La nostra è una Scuola Pluralistico Integrata: sviluppa il pensiero Pluralistico e lo integra con accurata attenzione; la fondamentale scoperta di Freud viene integrata dai grandi teorici di altre correnti e dai più importanti personaggi del pensiero Umanistico-Esistenziale. Il "nostro" approccio è utile e sempre in evoluzione; risponde con la ricerca alle esigenze teoriche, non dimenticando, soprattutto, quelle esigenze operative e pratiche dell'uomo moderno, che cerca di stabilire un equilibrio tra il passato e il presente per meglio organizzarsi e investire sul futuro.

La Professione del Counselor ruota nell'ambito della Salutogenesi e tiene presente l'obiettivo del Benessere personale e sociale.

Siamo una sezione territoriale dell'A.S.P.I.C. nazionale, fondata da Edoardo Giusti e Claudia Montanari nel 1988, che ha sede a Roma in via Vittore Carpaccio 32, 00147 Roma, Tel. 06 5413513, Fax 06 5926770, email: aspic@mclink.it, sito web: www.aspic.it.


L'ASPIC conta diverse sedi in tutta Italia. 

 

IL PRESIDENTE
Il Presidente Raffaele Marangio, Psicologo e Psicoterapeuta, è Professore a contratto di Psicologia Clinica 1 nel Corso di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.