MASTER ESPERIENZIALE GESTALT COUNSELING

OBIETTIVI

 

 

www.aspicpuglia.it/10anni


DURATA

Il diploma rilasciato dall’ASPIC (450 ore d’aula + 450 ore di attività extracurricolari) consente l’iscrizione all’associazione professionale di categoria REICO, associazione afferente a Federcounseling, attraverso la quale è possibile richiedere il Certificato Europeo di Counseling rilasciato da EAC.


CRITERI

Il corso è erogato nel rispetto delle linee guida della Legge n°4/2013 e rispetta gli standard EAC European Association for Counseling.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che intendano formarsi per esercitare la professione di COUNSELOR o integrare nella loro professione competenze essenziali del Counseling Pluralistico Integrato.

In particolare, inoltre, agli operatori dell’ambito socio-psico-sanitario e alle professioni che richiedano competenze avanzate di ascolto, comunicazione e relazione per interventi di sostegno: assistenti sociali – educatori – insegnanti – pedagogisti – formatori – consulenti – infermieri – sacerdoti – animatori – manager – selezionatori e formatori del personale – direttori e assistenti di comunità infantili – fisioterapisti – volontari – laureandi in scienze umanistiche e tutti gli operatori front-line in contatto con il pubblico. Il corso è indicato anche a tutti coloro che per interesse personale desiderano effettuare un percorso efficace di autoconoscenza e sviluppo delle risorse personali e migliorare le relazioni con gli altri. Per coloro che operano nell’ambito delle professioni sanitarie, il corso è accreditato ECM (50 crediti).