Chi siamo - ASPIC Alessandria Savona e Genova

CATEGORIA

Chi siamo


LUOGO

A.S.P.I.C. “Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità” da diciannove anni ha sede in Liguria, da dodici in Piemonte. Organizza corsi di formazione, corsi di aggiornamento per operatori, training in scienze umane e psicologiche, attività di counseling aziendale, formazione aziendale disegnata su specifiche tematiche, gruppi di crescita per adulti e adolescenti.

DAl 2008, inoltre, nelle sue sedi, ha  attivato uno Sportello di Ascolto e di Orientamento rivolto a chi desidera approfondire personali tematiche esistenziali in particolari momenti difficili della vita o a chi desidera avere un supporto e un sostegno durante fasi di passaggio durante la propria carriera lavorativa.

 

Come e dove opera

Da oltre vent’anni A.S.P.I.C. “Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità” propone il Master in Counseling , nella convinzione che questa figura professionale racchiuda in sè potenzialità applicative di grande efficacia ed estensibilità occupazionale; una risposta qualificata alle sollecitazioni della transitorietà socioculturale del nostro tempo.

Ad ALESSANDRIA la sede è in Via A. Gramsci 25 (secondo e terzo piano).

A SAVONA le attività sono ospitate  presso il centro “Equilibrio nel movimento” Piazza Diaz 10 int. 5

A GENOVA la sede è in  Via Cairoli 8/7 (quinto piano).

A CUNEO le attività sono ospitate presso A.F.P. (Azienda Formazione Professionale) in Via Tiziano Vecellio n.8/C