News


Università Popolare del Counselling UPASPIC

L’U.P.ASPIC, prima Università del Counselling in Italia, nasce nel 2003 dall’esperienza dell’ASPIC Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, madre del primo corso di formazione in Counselling nel nostro Paese.


È iscritta all'Albo delle Università Popolari della Regione Lazio (Determinazione n° 1293 del 23/03/2010).


La nostra proposta formativa

L'UNIVERSITA' POPOLARE DEL COUNSELLING è impegnata a diffondere la cultura del Counselling per lo sviluppo e il benessere individuale e collettivo.
Per i nostri Soci, proponiamo corsi rivolti sia ai Counselor Professionisti, sia a tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire le competenze di Counseling applicate a specifici ambiti, professionali e di vita.


30 anni di ASPIC

Un ringraziamento a tutti i nostri soci da Edoardo Giusti e Claudia Montanari


IO RESTO A CASA - Sostegno emotivo per l'emergenza COVID 19

Cari associati e associate,
stiamo vivendo tutti questa situazione di emergenza nazionale.
L’ASPIC ha continuato a lavorare per i propri soci ed allievi, spostando sulla propria piattaforma per la formazione a distanza tutti i corsi in essere.
Parallelamente abbiamo mobilitato quei soci che hanno nel tempo maturato una formazione specifica e un’esperienza nell’ambito delle emergenze.
Stiamo parlando del gruppo ASPIC Emergenza, composto da Counselor Professionisti, Psicologi e Psicoterapeuti.


Insieme ci siamo - i Webinar

Aspic Emergenza e Aspic Psicologia con il supporto dei loro volontari presentano una serie di webinar divulgativi su diversi temi delle emergenze come quella da Covid-19


INSIEME CI SIAMO - Sostegno emotivo per Counselor - Emergenza Covid 19

Aspic Emergenza offre la possibilità, grazie al contributo dei propri volontari, di partecipare a incontri di defusing rivolti ai Counselor.