Chi siamo - ASPIC Friuli Venezia Giulia

CATEGORIA

Chi siamo


LUOGO

La sede friulana “A.S.P.I.C. FVG” nasce nel 2008, con sede a Udine ma con operatività su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia. Segue gli stessi principi e scopi della sede centrale, operando sia come scuola di Counseling che per la promozione del benessere del singolo e dalla comunità.

La nostra mission

Promuovere il Ben-essere Psicologico come valore fondante per la qualità di vita di ciascuna persona, come  fattore di crescita personale e di mantenimento dell’equilibrio  dell’esistenza personale, familiare e di coppia.

Prevenire il disagio attraverso un approccio diretto con la Comunità, intendendo come “prevenzione” l’atto di agire in anticipo su un evento o di impedire un fenomeno prima della sua manifestazione, cercando di preservare nei singoli individui o nei gruppi, un equilibrio stabile e funzionale, un mantenimento della qualità della vita.

Sviluppare l’empowerment ovvero potenziare le persone e le organizzazioni attingendo dalle proprie risorse interiori, mettendole in condizione di dare il proprio meglio, esprimendo appieno il proprio potenziale, rispondendo in modo più efficace alle sfide e alle opportunità che la realtà odierna pone ed impone.

Trasformare il dolore in opportunità di crescita, utilizzando le crisi come occasione per ridisegnare la propria vita.

Sostenere le persone durante il ciclo di vita, accompagnandole e aiutandole nei momenti di disagio emotivo ed esistenziale.