OFFERTA

LUOGO

MASTER ESPERIENZIALE in GESTALT COUNSELING® 900 ore

Il Master Esperienziale in Gestalt Counseling® ti permetterà di ascoltare l’altro in maniera efficace, priva di pregiudizi ed interpretazioni. Al tempo stesso cambierà il modo in cui si ascolta se stessi, le proprie emozioni, le voci interne che ci criticano. In altre parole ti porterà a conoscerti meglio.
Grazie alla formazione teorico-esperienziale migliorerai le tue relazioni personali e professionali, integrando al meglio queste due aree della tua vita e ti permetterà di raggiungere velocemente una competenza concreta ed operativa.
Il Master si rivolge agli operatori dell'ambito socio-sanitario e nel settore delle professioni che richiedono competenze tecniche comunicazionali avanzate per interventi di sostegno: medici, psicologi, avvocati, insegnanti, pedagogisti, educatori, assistenti sociali, nutrizionisti, formatori, consulenti, infermieri, animatori, leader, manager, direttori e selezionatori del personale, direttori e assistenti di comunità, fisioterapisti, volontari, laureati e laureandi in discipline umanistiche e tutti coloro che operano a contatto con il pubblico.

 

MICROCOUNSELING 36 ore

MICROCOUNSELING per la SCUOLA 36 ore

MICROCOUNSELING ONLINE 60 ore

Il corso di MicroCounseling rappresenta un'opportunità per avvicinarsi al counseling come modalità consapevole di gestione delle relazioni di aiuto.
La gestione professionale delle relazioni di aiuto prevede l’utilizzo delle tecniche di counseling per costruire una comunicazione efficace con le persone, al fine di ottimizzare l’ascolto, l’accoglienza dei bisogni e l’intervento per potenziare le “Life Skills”.
Il corso è rivolto a coloro che sono interessati alla relazione di aiuto professionalmente e personalmente e che, operando in ambito psico-pedagogico, educativo, comunitario, sociale, sanitario, aziendale, legale, vogliano migliorare le loro competenze relazionali.

 

COACHING QUANTISTICO® 170 ore

Il primo corso di Coaching che, a partire dal Modello Pluralistico Integrato, integra i contributi del Counseling a quelli del Coaching per offrire un modello orientato alla realizzazione degli obiettivi e al tempo stesso centrato sulla persona.
In esclusiva nazionale a Bari le metodologie del Coaching Quantistico® :

A) IMAGO SITUAZIONALE® coincidenze significative per immagini
B) MC137 mindfulness protocollo 137 e Potere Personale
C) ACTIVE DREAMWORK conoscere se stessi: il sogno consapevole con metodologie sciamaniche

 

CONSULENTE PER L'ORIENTAMENTO 80 ore

Il Corso si pone l'obiettivo di formare figure qualificate di Esperti nell'ambito dell'orientamento scolastico, universitario e professionale, in grado di intervenire a supporto dei processi decisionali, di scelta e di cambiamento degli studi e del lavoro e durante le fasi di transizione professionale (consulenza alla carriera e ricollocazione) con azioni di tipo informativo, formativo e consulenziale.
Come corso di primo livello varrà dedicato ampio spazio all’apprendimento delle tecniche base del counseling (i primi tre moduli coincidono con il modulo A del Master Gestalt Counseling), il quarto modulo sarà più specificatamente dedicato ai vari aspetti della consulenza di orientamento e al bilancio delle competenze.